“Dico sempre alle persone di porsi degli obiettivi economici un pochino sfidanti, non troppo semplici, perché da lì si aguzza un po’ l’ingegno e inizi a pensare a dei modi in cui puoi arrivare a quella cifra.”
Gioia Gottini
Se come me ammirate molto le business women americane e vi chiedete se in Italia si possano raggiungere gli stessi traguardi come un fatturato a 6 cifre, Gioia Gottini è la dimostrazione che si può fare. Prende ispirazione anche lei dal mondo anglosassone e lo interpreta in chiave sua e assolutamente adatta all’Italia. Gioia sa come avere successo e lo condivide con molta trasparenza e generosità.
Gioia Gottini è una coltivatrice di successi. Si occupa personal branding, self-marketing, imprenditoria al femminile, blogging.
Con quest’intervista il rischio fangirl era dietro l’angolo perché ammiro molto Gioia sia a livello professionale che personale. La seguo dal lontano 2012 o 2013 e ho lavorato più volte con lei con estrema soddisfazione facendo un percorso di personal branding e partecipando al suo retreat sul planning. Per fortuna Gioia è una persona molto alla mano e mi sono anche sentita di farle una domanda “cattivella”.
Abbiamo parlato di:
-
- Perché devi parlare di soldi senza problemi.
- Come un regime agevolato può tarparti le ali, perché Gioia si è dato un obiettivo economico super ambizioso dopo essere uscita dai minimi e come ha fatto a raggiungerlo.
- I tre modi per fatturare di più.
- Come la tua newsletter ti aiuta a fare previsioni di vendita sopratutto se sei nuova.
- Come sentirti ricca a prescindere dallo stato del tuo conto in banca.
- Perché è importante sostenere buone cause con il tuo business e condividerlo con i tuoi clienti.
Scarica l’intervista di Gioia Gottini.
Abbiamo menzionato
Danielle Laporte
Michelle Ward
Gaia Segattini
Ilaria Ruggeri
Enrica Crivello
Giada Carta
Francesca Baldassari
Rete al Femminile
Sempre più verde: Il corso sul blogging di Gioia
Semina & Raccogli: Il corso sul planning di Gioia
Dove puoi trovare Gioia online
il sito
la pagina Facebook
il canale YouTube
il gruppo Facebook I Mercoledì della Mansardina
Ti è piaciuta l’intervista? Puoi aiutarmi a fare conoscere il podcast lasciando una recensione su iTunes e condividendolo con le tue amiche. Per non perdere neanche una puntata del podcast puoi iscriverti su iTunes oppure scaricare l’app Spreaker Podcast Radio disponibile sia su Google Play che App Store e inserire Regine di Denari tra i favoriti. In questo modo riceverai una notifica non appena uscirà una nuova puntata.
Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook per vedere il dietro le quinte del podcast.
Come l’ha detto Gioia “Non si scappa dalla fase di calcolo.”
Sai quanto vuoi guadagnare quest’anno? Se la risposta è no, non è troppo tardi per deciderlo.
Se la risposta invece è sì, hai fatto il punto della situazione per sapere se sei in linea con il tuo obiettivo? Raccontamelo nei commenti.
Il discorso di Gioia sulla sicurezza è un punto fondamentale. Ma questa non viene solo se c’è la certezza economica. Intervista di grande ispirazione!
Questo è un punto sul quale sto lavorando personalmente. Sentirmi sicura e tranquilla a prescindere di quanti soldi ho in banca.
Molto interessante il tuo articolo. Ho scaricato l’intervista e l’ascolterò con calma e perbene. Quello che considero verissimo è il punto di porsi degli obiettivi molto alti. Perchè si “faticherà” – nel senso di impegno – di sicuro di più al fine di raggiungerli.
E poi ci sorprendiamo di quanto riusciamo a raggiungere quando ci impegniamo a fondo!
Molto interessante questo argomento. Non sempre per me è facile parlare di soldi, e nemmeno mettermi un obiettivo ambizioso come suggerite. Ho ascoltato solo una parte dell’intervistata e non posso che appoggiare quello che dice Gioia, mi piacerebbe essere brava anche nel mettere in pratica. Non mancherò di scaricare e ascoltare l’intervista per intero!
I soldi sono un tabù in generale e ancora di più per le donne. Però questa cosa ci danneggia. Se non ti senti ancora pronta a darti obiettivi ambiziosi, puoi provare a conteggiare quanto hai guadagnato fino ad ora. E’ poco, abbastanza, molto?
Ascoltato l’intervista… lunga ma interessante . Inizierò a dare un’occhiata alla sua pagina e alla tua…
E’ bello quando dice che “essere generose ti fa sentire ricche”..
Complimenti
Grazie Gianluca!